Organizzazione sindacale

Tutela i diritti delle imprese associate e ne promuove lo sviluppo. Organizza incontri di categoria, manifestazioni sindacali, eventi promozionali; cura i rapporti con le Istituzioni. Il Servizio Sindacale assiste le imprese associate tutelandone e rappresentandone i diritti in quanto categorie. Favorisce i rapporti fra gli imprenditori dello stesso settore merceologico con riunioni e incontri di aggiornamento professionale e la collaborazione tra categorie eterogenee.

ATTIVITÀ

• costituzione dei sindacati di categoria e gestione dei rapporti con le Istituzioni (Comune, Provincia, Regione, Camera di Commercio, Prefettura, Autorità Sanitarie, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, ecc. …);
  • rappresentanza delle categorie negli organismi pubblici (commissioni, comitati, gruppi di lavoro);
  • rappresentanza delle istanze di imprenditori relativamente ad aggregazioni comunali, di frazione e/o di strada;
  • organizzazione di eventi, manifestazioni e momenti promozionali delle attività delle imprese associate;
  • consulenza specifica su normative di settore e generali per l’imprenditoria

Possiamo aiutarti? Contattaci!

Richiesta di contatto