Confcommercio si avvale al suo interno di un centro autorizzato di assistenza fiscale. Il CAAF 50&PIù, promosso dalla Confcommercio, ha come principale prerogativa quella di assistere l’utente certificando denunce reddituali e quanto altro come segue in dettaglio.
I nostri servizi:
730 – Precompilato – (Dipendenti e assimilati, pensionati)
Chi è tenuto alla compilazione del modello 730 può rivolgersi al CAAF, in via del tutto gratuita.
Modello Isee
Per accedere ai servizi sociali di pubblica utilità occorre possedere il certificato I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente).
Grazie a questo documento si possono ottenere una serie di aiuti che riguardano ad esempio i buoni libro, le borse di studio, i servizi socio sanitari per anziani, le cure odontoiatriche, il rimborso del canone di affitto, le graduatorie per l’accesso alle case popolari e degli asili nido, ecc.
Le società autorizzate prevedono inoltre tariffe agevolate per ottenere sconti sulle bollette del telefono, della luce, del gas.
Le amministrazioni comunali sempre attraverso questa dichiarazione prevedono rimborsi sulla tassa dei rifiuti e sull’addizionale comunale.
Ai CAAF 50&PIù è possibile richiedere gratuitamente la certificazione I.S.E.E.
Modello Red
È il modello col quale gli enti previdenziali verificano la situazione reddituale di tutti i pensionati che percepiscono trattamenti economici legati, per legge, al rispetto di precisi limiti di reddito.
Il CAAF 50&Più provvede gratuitamente alla compilazione di questi modelli ed alla loro trasmissione telematica.
Modello detrazioni
È il modello tramite cui gli enti di previdenza aggiornano le detrazioni fiscali in capo al beneficiario della prestazione.
È possibile inoltre rivolgersi al nostro CAAF 50&Più per richiedere VISURE CATASTALI e per redigere DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE a prezzi estremamente convenienti.