Assistenza e consulenza previdenziale 50&PiùEnasco

Confcommercio fornisce consulenza assistenziale e previdenziale attraverso l’operato del 50&PIù ENASCO. La conoscenza di questa materia, da sempre importante, è ora di fondamentale rilevanza in questo clima di incertezza e di riforme continue. Attraverso 50&PIù ENASCO è quindi possibile ottenere una consulenza precisa ed efficace in questo delicatissimo settore, ed un valido aiuto nella gestione delle pratiche presso i vari enti. Il servizio del 50&PIù ENASCO è completamente gratuito.

I nostri servizi:

• pratiche INPS relative alla richieste di: Pensione di Vecchiaia, Anzianità, Reversibilità, Assegno/Pensione di Inabilità, Assegno Sociale, Pensioni in convenzione internazionale, Supplementi di pensione, Ricostituzione contributiva;
  • richiesta indennità di maternità INPS;
  • su tutti gli enti previdenziali: Prosecuzione volontaria, Riscatti (laurea, lavoro all’estero, ecc.), Ricongiunzione periodi assicurativi, Aggiornamento posizione assicurativa (accredito servizio militare, maternità, ecc.) e verifica della stessa;
  • proiezioni, valutazioni, conteggi su posizioni assicurative di imprenditori, liberi professionisti e dipendenti;
  • pratiche pensionistiche e prestazioni integrative ENASARCO (previdenza agenti di commercio);
  • pratiche pensionistiche per dipendenti pubblica amministrazione;
  • pratiche pensionistiche per i lavoratori dello spettacolo;
  • pratiche pensionistiche casse previdenziali di categoria;
  • assistenza INAIL – Assicurazione infortuni e malattie professionali;
  • AZIENDA USL: richieste di Invalidità civile ed accompagnamento;
  • COMUNE: Assegni di cura.

Possiamo aiutarti? Contattaci!

Richiesta di contatto