Sicurezza sul lavoro

Il Servizio Sicurezza sul lavoro consente all’impresa di svolgere gli adempimenti previsti dalla normativa vigente e di introdurre misure di prevenzione e salvaguardia per la sicurezza, l’ambiente e l’igiene.
Sicurezza sul lavoro, le attività:

  • gestione Servizio Prevenzione e Protezione aziendale con assunzione incarico RSPP;
  • supporto nell’individuazione delle figure necessarie agli adempimenti normativi;
  • verifica della documentazione aziendale in materia di sicurezza;
  • analisi aziendale e Sopralluoghi periodici negli ambienti di lavoro;
  • stesura Documento di Valutazione dei Rischi con programma di intervento;
  • organizzazione delle riunioni periodiche;
  • formazione delle figure aziendali;
  • aggiornamento continuo relativo alle novità normative in materia;
  • nomina del Medico Competente;
  • programmi di sorveglianza sanitaria;
  • applicativi e Corsi multimediali;
  • sicurezza dei cantieri.

PREVENZIONE INCENDI

  • predisposizione documentazione e pratiche per la certificazione preventiva;
  • predisposizione Piani di emergenza incendio (D.M. 10-03-98);
  • formazione degli addetti alla gestione delle emergenze;
  • formazione aziendale e presentazione del piano di emergenza;
  • piani di adeguamento e certificazione di prevenzioni incendi.

SISTEMI DI GESTIONE

  • realizzazione ed implementazione di Sistemi di Gestione aziendale in materia di Sicurezza, Qualità ed Ambiente;
  • attività di formazione relative ai sistemi di gestione;
  • attività di verifica ispettiva interna ed eventuale audit di sorveglianza dei fornitori;
  • consulenza per gli aspetti legislativi e le pratiche per i contributi, se previsto, inerenti la certificazione dei Sistemi di Gestione aziendale;
  • assunzione dell’incarico di Responsabile Qualità che coadiuva le attività del Rappresentante della Direzione per la Qualità.

Possiamo aiutarti? Contattaci!

0544 515611

Richiesta di contatto

    Richiesta di contatto

    Skip to content