Chi siamo

Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Ravenna nasce nel 1945 come Associazione provinciale Commercianti e da allora opera nel territorio per la rappresentanza, promozione e tutela delle imprese che operano nei settori del commercio, turismo, terziario avanzato, delle professioni e del lavoro autonomo e nei confronti di tutto il mondo delle piccole e medie imprese.

Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Ravenna, che fa parte della più grande Confederazione nazionale di rappresentanza delle Imprese, ha quattro sedi principali sul territorio: Cervia, Faenza, Lugo e Ravenna con complessivi 220 dipendenti. Associa oltre 5.000 imprese con circa 28.000 occupati, elabora ogni mese oltre 12.000 cedolini paga, applicando 35 diversi contratti collettivi nazionali di lavoro ed elabora 10.000 dichiarazioni dei redditi ogni anno. L’esperienza pluriennale, la costante formazione del personale, la profonda conoscenza storica del settore e delle problematiche amministrative, fiscali, tecniche e sindacali, costituiscono il punto di partenza per operare in piena sinergia con le imprese.

I servizi alle imprese, articolati nei diversi settori, sono forniti con elevata professionalità attraverso società di servizi che si avvalgono per la propria attività oltre che dei consulenti interni alla struttura anche di figure dall’alto profilo professionale, per far si che le aziende possano trovare risposta a tutte le loro esigenze.

Sig. Mauro Mambelli

Sig. Nazario Fantini