LA QUALITA’ DEL PRODOTTO NON E’ PIU’ IMPORTANTE!
Troppe aziende si focalizzano sulla qualità del loro prodotto o del loro servizio intesa in termini di caratteristiche tecnico-funzionali, che, ormai, in quasi tutte le categorie, possono raggiungere livelli incredibili di complicatezza e sofisticazione, spesso non comprese da un cliente normale.
Per non finire nell’imbuto del famigerato “spiegone scientifico” per vendere i prodotti occorre pensare alla qualità in maniera diversa.
La differenza rispetto al passato è che una volta bastava avere un prodotto dalle caratteristiche tecniche buone per riuscire ad avere successo.
Adesso non basta più. Adesso, la qualità del prodotto o servizio che conta è solo ed esclusivamente quella che percepisce il cliente nella sua esperienza di acquisto e di utilizzo. Non quella data dalle caratteristiche tecniche e funzionali.
Chi è interessato a questo nuova pubblicazione della collana “Le Bussole” può scaricarla collegandosi al sito internet https://lebussole.confcommercio.it/ alla sezione approfondimenti; chi si trovasse eventualmente in difficoltà nel reperirla può chiederne l’invio con una mail all’indirizzo grafica@confcommercio.ra.it