NASCE IL Gruppo “Terziario DonnA” dell’Emilia Romagna
Claudia Fabbri è la nuova Presidente
Si è costituito a Bologna, presso Confcommercio Regionale, il Gruppo Terziario Donna dell’Emilia Romagna: eletta all’unanimità in qualità di Presidente per i prossimi 5 anni Claudia Fabbri, già alla guida del Gruppo
Terziario Donna di Ravenna. La ravennate Claudia Fabbri svolge attività di Agente Immobiliare da oltre vent’anni, e riveste incarichi associativi a livello territoriale e nazionale. “Il mio impegno in questo nuovo incarico – dichiara la neo-Presidente Claudia Fabbri – sarà massimo, per favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile del Terziario nella nostra Regione. Un obiettivo che vogliamo perseguire attraverso iniziative formative, di sensibilizzazione ed informazione, ma anche con progettualità specifiche rivolte alle PMI “rosa” della nostra regione e creare così nuove opportunità occupazionali”.
Eletta in qualità di Vice Presidente l’imprenditrice bolognese Donatella Bellini, Presidente del Gruppo Terziario Donna Bologna.
“Sono felice di questo nuovo incarico – commenta la Vice Presidente Donatella Bellini – che offre l’opportunità di condividere l’esperienza maturata in questi anni nel Gruppo Donne Bologna, e di poter sviluppare anche a livello regionale iniziative concrete a sostegno delle imprenditrici del Terziario, valorizzando sempre di più il ruolo della componente femminile nell’economia del territorio”.
Il Gruppo Terziario Donna è l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio (che sono circa il 50% dell’intera base associativa a livello nazionale), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese.
L’imprenditoria femminile in Emilia Romagna
Le imprese femminili attive in Emilia Romagna sono 84.484, pari al 20,9 % del totale delle imprese regionali. In crescita rispetto al 2016 le imprese dei servizi, in particolare di alloggio e ristorazione e dei servizi alla persona (Fonte: Unioncamere Emilia Romagna, dati al 31.03.2017).
Bologna, 2 agosto 2017
L’Ufficio Stampa