MIGLIOR BARISTA: PIOGGIA DI TAGLIANDI PER FRANCO GALLAMINI DEL BAR RITA DI RAVENNA CHE SI CLASSIFICA AL PRIMO POSTO
Al secondo posto Davide Bellini di Faenza e al terzo Danilo Conficoni di Ravenna
È Franco Gallamini del bar Rita di Ravenna, in via Ravegnana, ad aver ottenuto il primo posto nell’iniziativa “Il miglior barista”, organizzato dal Carlino Ravenna, in collaborazione con Confcommercio provincia di Ravenna e Granonero.
Al secondo posto tra i baristi più votati dai lettori del Carlino Ravenna si è classificato Davide Bellini, del Bellini caffè di piazza del Popolo a Faenza, al terzo posto Danilo Conficoni, della Boutique del caffè di via Bassano del Grappa a Ravenna.
In totale sono stati 28.292 i tagliandi arrivati alla redazione del Carlino Ravenna da tutto il territorio provinciale.
Più in dettaglio Franco Gallamini ha ricevuto 5.142 voti, Davide Bellini 3.435 voti e Danilo Conficoni 3.033 voti.
La premiazione dei primi tre classificati si è svolta nella sede di Confcommercio Ravenna, assieme al partner Granonero
Erano presenti Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio provincia di Ravenna, Andrea Degidi, capocronaca del Carlino Ravenna, Francesco Carugati, Direttore Confcommercio Ascom Faenza e Stefano Benedetti di Granonero.
“È stata una bellissima iniziativa – ha detto Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio provincia di Ravenna – quella organizzata dal Carlino Ravenna che ha ‘eletto’ il miglior barista della provincia di Ravenna. Complimenti ai primi tre classificati ma vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso e si sono messi in gioco per oltre due mesi. Le tante schede di preferenza che sono arrivate alla redazione del Carlino testimoniano il gradimento del pubblico verso questo tipo di azioni che hanno anche lo scopo di promuovere un comparto, quello dei pubblici esercizi, importante della nostra economia. Come Confcommercio provincia di Ravenna siamo stati contenti di affiancare il Carlino in questa avventura e sono sicuro che verrà riproposta anche il prossimo anno”.
Molto soddisfatto dei risultati dell’iniziativa anche Stefano Benedetti di Granonero che ha offerto al primo classificato una cena per due persone al Tribeca e 5 kg di caffè Granonero e al secondo e al terzo un’apericena per due persone nello stesso locale e quattro confezioni di caffè speciale Home selection Granonero.