MIGLIOR BARISTA 2023 VOTA IL TUO O LA TUA BARISTA PREFERITA
È partita l’iniziativa del Carlino Ravenna, in collaborazione con Confcommercio provincia di Ravenna, Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), che coinvolgerà i lettori e una categoria de sempre
importante: i baristi. Obiettivo dell’iniziativa è di eleggere il miglior o la miglior barista della provincia di Ravenna per simpatia, cortesia, professionalità e creatività.
Possono essere votati i baristi di tutti i 18 Comuni di Cervia, Faenza, Lugo e Ravenna.
Con il tagliando stampato sulle pagine del giornale si potrà così sostenere il proprio esercente preferito nella corsa verso il titolo. È una gara sulla lunga distanza, infatti l’iniziativa dura più di tre mesi: ogni settimana inoltre verrà data una classifica.
COME PARTECIPARE
Sulle pagine del Carlino Ravenna ogni giorno (tranne il lunedì) si troverà stampato un coupon. Sarà sufficiente ritagliarlo, compilarlo accuratamente con il nome del proprio barista preferito e quello dell’attività in cui lavora, e consegnarlo a mano presso la redazione del giornale. È possibile lasciare i coupon nella buchetta delle lettere, oppure si potranno inviare per posta. Al termine dell’iniziativa la redazione procederà con il conteggio di tutti i coupon per individuare il barista più amato. I primi tre in classifica riceveranno, oltre alla targa del Carlino che attesta il loro bel risultato, anche dei premi speciali offerti dagli sponsor. La redazione del Carlino Ravenna aggiornerà periodicamente la classifica, raccontando le storie dei baristi che man mano vi entreranno.
Per questo, è importante consegnare i tagliandi un po’ alla volta, in maniera da ottenere un sicuro risultato a prescindere dalla graduatoria finale: quello di farsi conoscere.
L’obiettivo, infatti, è soprattutto la partecipazione, la riflessione – in maniera coinvolgente e simpatica – sul ruolo del barista. E tutti possono ritrovarsi protagonisti.
L’iniziativa terminerà domenica 14 maggio (i tagliandi dovranno pervenire entro le ore 12 di lunedì 15 maggio presso la redazione del Carlino Ravenna). “Si tratta – sottolinea Mauro Mambelli, presidente Confcommercio provincia di Ravenna e di Fipe provincia di Ravenna – di una iniziativa simpatica e intelligente, che valorizza e che dà la giusta visibilità ad una figura professionale ormai entrata nelle nostre abitudini. Del resto, il barista è ‘quotidiano’, così come lo è il giornale, senza dimenticare che, l’abbinata caffè-Carlino è un classico dei bar della nostra provincia”.