CITTA’ DIGITALE & COMPRACOMODO
E-street commerce, un nuovo canale di vendita per le attività
Il progetto di e-street commerce oggi è realtà. Grazie all’unione degli info point di Città Digitale (per intenderci i grandi touch screen posizionati nelle vetrine dei centri storici) e del portale di e-commerce Compracomodo (la
piattaforma di shopping digitale), è nato un nuovo canale di vendita. L’idea che ha il sostegno di Confcommercio provincia di Ravenna, vuole offrire un’opportunità di visibilità e sviluppo alle attività commerciali con la creazione di un circuito ampio che è allo stesso tempo di vendita e promozionale.
I sistemi di Città Digitale sono dotati di tecnologia e touch screen di ultima generazione, posizionati internamente trasformano le vetrine in un vero e proprio grande tablet in grado di fornire informazioni h 24 per 7 giorni su 7 sia istituzionali che commerciali, news, immagini, filmati, percorsi geolocalizzati, orari QR e qualsiasi altro tipo di contenuto direttamente dall’esterno. L’attivazione diretta dell’e-commerce Compracomodo, di attività, di negozi a produzioni locali di Ravenna e provincia consente anche il ritiro diretto del prodotto o della merce direttamente nel negozio, dando vita quindi ad una sorta di e-street commerce che unisce i vantaggi dell’online alla frequentazione dei luoghi fisici e dei centri storici. Nolo solo. I touch screen di Città Digitale, oltre a ricercare e trovare informazioni turistiche in sei lingue, consentono di ricevere feedback immediati via email e di indirizzare gli utenti e clienti su siti e social.
Il portale di e-commerce www.compracomodo.it offre la possibilità di creare un vero e proprio shop online, caricando il catalogo del negozio in un’area dedicata, visibile a tutti i visitatori del portale.
Compracomodo è una piattaforma molto performante, facile da usare, dove si può creare e gestire il proprio negozio online, anche con la possibilità di usare un sistema di voucher per offrire soluzioni personalizzate per sconti, promozioni e campagne di vendita. Inoltre, ogni attività gestisce in totale autonomia la propria pagina, inserisce articoli, effettua la vendita e incassa direttamente. Grazie a PayPal può essere utilizzato con qualsiasi carta di credito e non si devono aprire nuove posizioni bancarie. Ogni attività ha poi la possibilità di inserire nell’home page offerte promozionali per i visitatori del sito, oppure si può gestire una campagna promozionale specifica tramite codire Promo.
In altre parole è un sistema di vendita flessibile e sicuro che risponde alla clientela che vuole acquistare online.
Per info: Jacopo Baldini di Città Digitale 338.6099178