ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Ambiente
• consulenza sulla normativa ambientale vigente;
• assistenza per la valutazione degli adempimenti di legge sulla base della tipologia di attività svolta;
• gestione rapporti con gli Enti (Albo Gestori Ambientali, Provincia, ecc.);
• predisposizione pratiche amministrative (autorizzazioni per il trasporto, lo stoccaggio, ecc.);
• gestione degli adempimenti CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).
Haccp
• consulenza sulla normativa vigente per la sicurezza degli alimenti (Pacchetto Igiene);
• predisposizione del manuale di autocontrollo personalizzato e delle procedure di rintracciabilità degli alimenti per ciascuna realtà aziendale;
• sopralluoghi presso le aziende;
• convenzione, a tariffa scontata, con laboratorio di analisi autorizzato dal Ministero della Salute per i piani di campionamento e le analisi microbiologiche;
• assistenza per l’aggiornamento periodico e la revisione annuale del manuale di autocontrollo e per la gestione delle schede di registrazione obbligatorie;
• gestione rapporti con Ausl competenti per territorio e con gli altri organi preposti al controllo.
Agenti di Commercio ed Enasarco
• consulenza sugli aspetti contrattuali dei rapporti di agenzia;
• consulenza sugli Accordi Economici Collettivi e sulla loro applicazione;
• registrazione on-line gratuita per consultazione servizi riservati;
• controllo degli estratti conto relativi ai versamenti Previdenziali e Firr;
• gestione dei versamenti obbligatori (trimestrali ed annuali);
• conteggi delle indennità del rapporto di agenzia (indennità di fine rapporto, indennità per patto di non concorrenza post-contrattuale, indennità sostitutiva del mancato preavviso, ecc.);
• predisposizione pratiche per rimborsi assicurativi (infortunio e/o malattia) e per prestazioni integrative (es. assegni per nascita, adozione, ecc.);
• assistenza nella predisposizione di corrispondenza tra le parti.
Privacy
• consulenza relativa alla normativa vigente sul trattamento dei dati;
• assistenza per la valutazione delle problematiche aziendali e conseguenti adempimenti da mettere in atto;
• predisposizione personalizzata della documentazione prevista (es. informativa, consenso, atti di nomina incaricati, modulistica per la videosorveglianza, ecc.).