CANONE SPECIALE RAI: ESONERO FINO AL 31 DICEMBRE 2021 

per Strutture Ricettive, Pubblici Esercizi ed Enti del Terzo Settore

Grazie alla conversione in Legge del cosiddetto Decreto Sostegni, ovvero il decreto legge n. 41 del 22 marzo 2021, sono state apportate alcune modifiche e integrazioni al testo

originario che interessano in particolar modo il mondo delle imprese. 

Tra queste si segnala l’esonero totale, per l’anno 2021, del CANONE SPECIALE RAI a favore delle strutture ricettive, di somministrazione e consumo di bevande presso locali pubblici o aperti al pubblico. Sono comprese, anche, le attività similari svolte da enti del Terzo settore.

Per coloro che hanno già provveduto al pagamento del canone, l’Agenzia delle Entrate riconoscerà un credito d’imposta pari al 100% della somma eventualmente versata, che non concorrerà alla formazione del reddito imponibile.

Le modalità per richiedere il credito d’imposta saranno rese note in seguito: informeremo tutti gli associati sui futuri sviluppi.

Per tutte le altre informazioni (variazioni, disdette, ecc.) si rinvia al sito della RAI consultabile all'indirizzo : http://www.canone.rai.it/Speciali/Categorie.aspx

 

Metromappa dei Servizi

Europe, Rome

 

 


 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.