ACCORDO CONFCOMMERCIO E EBAY PER AIUTARE GLI ASSOCIATI AD APPROCCIARE LE VENDITE ONLINE

Per dare un contributo al superamento dell’emergenza causata dal Covid-19, Ebay e Confcommercio hanno deciso rinnovare la propria partnership per offrire agli associati nuove soluzioni di vendita che siano integrative dei

tradizionali canali distributivi.

Grazie a questa collaborazione, i cui termini sono illustrati nel dettaglio su https://associati.confcommercio.it/superpromo/ebay/, Confcommercio è in grado di fornire ai propri associati, in modo del tutto gratuito, lo strumento e la formazione per iniziare a vendere online su eBay.

Cosa prevede l’accordo

1 Negozio online

Entro il 31/12/2020, l'associato in possesso della Tessera Associativa che si iscrive su eBay come nuovo venditore professionale può attivare gratuitamente per 12 mesi il negozio base, del valore di €240, con incluse 300 inserzioni in Italia gratuite al mese.

In alternativa, è possibile attivare il Negozio Premium gratis per 6 mesi, ma questa modalità è consigliata solo per venditori più esperti. Ricordiamo, infatti, che un utilizzo non corretto del Negozio Premium (recensioni negative, bassi volumi, ecc.) può portare ad un downgrading sulla piattaforma, come già accaduto ad alcuni associati negli anni passati.

Nel caso l'associato si registrasse come nuovo venditore entro il 30 giugno 2020, godrebbe anche di zero commissioni sul venduto per 3 mesi.

Per registrarsi a eBay come nuovo venditore professionale, è sufficiente andare sulla pagina dedicata: https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-confcommercio.

Solo chi si iscrive attraverso questa pagina può beneficiare della promozione.

2 Formazione

Sempre in forma gratuita, è possibile offrire all’associato un corso di formazione dedicato con assistenza one-to-one: "Le opportunità di vendita su eBay in 3 lezioni, con un esperto a tua disposizione!". Si tratta di 9 ore di formazione online in 3 sessioni settimanali e supporto one-to-one via mail tra una sessione e l’altra.

I corsi saranno tenuti nei mesi di luglio, settembre e ottobre da Gianluca Pellegrinelli, esperto venditore che ha già portato online centinaia di imprese e che molte Associazioni conoscono bene, avendo organizzato insieme corsi in presenza per i soci sull'e-commerce.

L'associato può prenotare la sua sessione qui: https://forms.gle/mRyKT4g1PWWxdEpU6, per ricevere un invito a iscriversi al corso prescelto (sono disponibili ca. 40 posti per ogni corso), che sarà successivamente registrato e reso disponibile a tutti gli associati, anche in un momento successivo, sulla Piattaforma Universitas Mercatorum, in una sezione appositamente personalizzata per Confcommercio a seguito dell’accordo Confcommercio-UM-Giovani Imprenditori.

Importante: per poter accedere al corso, il socio deve essere già iscritto come venditore professionale su eBay e deve aver attivato l’account Paypal (altrimenti, dall'esperienza passata, il primo giorno di lezione si perde interamente per questi prerequisiti “amministrativi”).

3 Assistenza

eBay riserva dei vantaggi anche agli associati Confcommercio che sono già iscritti alla piattaforma come venditori professionali. È probabile, infatti, che gli associati già venditori professionali su eBay da tempo abbiano bisogno di un supporto specifico su tematiche più avanzate che della formazione di base.

Tutti gli associati Confcommercio che abbiano già un account da venditore professionale possono chiedere 1 ticket assistenza gratuito, del valore di ca. €70, per ottenere un supporto telefonico da parte del Team eBay Merchant Integrations & Solutions su uno dei seguenti argomenti avanzati: Integrazione Tecnica del tuo Catalogo Prodotti; Console venditori; Immagini e Galleria; Gestione Ordini e Promozioni; Regole di Vendita eBay; Specifiche dell'oggetto, Vendite Internazionali.

Il ticket potrà essere attivato dalle imprese inviando una mail all’indirizzo supportoconfcommercio@ebay.com, specificando il numero tessera e l’id eBay.

4 Rilancio online di alcuni borghi d'Italia

Nel corso dei prossimi mesi, Confcommercio e eBay individueranno 2-3 borghi italiani dove, con il supporto dell’Associazione Territoriale e dei Giovani Imprenditori, eBay farà una formazione specifica ai negozi per affiancargli un canale di vendita online. Il supporto, ovviamente dedicato ai negozi associati, avrà le stesse caratteristiche previste nell’accordo (12 mesi di negozio base gratis e 3 sessioni di formazione con supporto one-to-one tra una sessione e l’altra).

        

 

Europe, Rome

 

 


 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.