SERVIZIO PAGHE, AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, CONSULENZA SUL LAVORO: AFFIDATI A NOI, ECCO COSA TI OFFRIAMO

Confcommercio, attraverso società di servizi, svolge tutti gli adempimenti obbligatori per la gestione del personale dipendente delle aziende associate. Rappresenta gli associati nelle vertenze

Leggi tutto...

SIAE MUSICA D’AMBIENTE: PROROGA DEL TERMINE PER IL PAGAMENTO DEGLI ABBONAMENTI ANNUALI

In considerazione della grave situazione in cui versano le imprese del nostro settore a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, CONFCOMMERCIO ha chiesto alla

Leggi tutto...

Mercoledì 10 febbraio flash mob di Confcommercio e Confesercenti in piazza del Popolo a Ravenna

Lo slogan dell’iniziativa è lo stesso della petizione, degli striscioni e del documento promossi dalle due Associazioni di categoria: si chiede, nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore, che tutti i settori del commercio, dei pubblici esercizi e dei servizi alla persona possano rimanere aperti

Appuntamento dalle 10.00 alle 10.30 in piazza del Popolo a Ravenna per mercoledì 10 febbraio 2021 per il flash mob, organizzato da Confcommercio e Confesercenti provincia di Ravenna da

NOVITÀ FISCALI 2021

PER CITTADINI, IMPRESE E PROFESSIONISTI

Con l’approvazione nel mese di dicembre scorso della Legge di Bilancio 2021 (Legge n. 178/2020), e del Decreto Milleproroghe e con l’entrata in vigore di vari provvedimenti emanati nell’arco

NUOVA ORDINANZA REGIONALE

Ecco, nel dettaglio, le misure previste nell’ordinanza regionale in vigore in Emilia-Romagna da sabato 14 novembre al prossimo 3 dicembre

Mascherine obbligatorie sempre non appena fuori di casa

Leggi tutto...

𝗜𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗣𝗮𝗲𝘀𝗲

E in questo momento difficile noi non ci tiriamo indietro. Certo, sono importanti i sostegni statali, anche se il Decreto Ristori - da poco varato - ha lasciato fuori tanti di noi.

Ma prima dell’assistenza chiediamo una cosa semplice: 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗼𝗰𝗼𝗹𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗴𝗶𝗮̀ 𝗱𝗮 𝗺𝗲𝘀𝗶 𝗰𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶.

La salute è da tutelare e questo virus va fermato. Ma 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹’𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀.

#confcommerciocè

NON SIAMO FANTASMI: INIZIATIVA A TUTELA DEI NEGOZI DI MODA DA CONDIVIDERE

A seguito dell'impatto dei Decreti del Presidente del Consiglio, i negozi di moda non vogliono sentirsi #fantasmi agli occhi delle #Istituzioni

Il settore #moda, importante pilastro dell'economia nazionale, è in grave #crisi.

#FederazioneModaItalia #Confcommercio stima una perdita complessiva di 20 miliardi di euro di consumi nel solo #dettaglio moda a fine anno, con la #chiusura definitiva di 20 mila negozi in Italia e conseguente ricaduta sull’occupazione di oltre 50 mila addetti. Però siamo fantasmi. Nel senso che le Istituzioni non si accorgono dei gravi danni subiti dai negozi di moda che vivono di #collezioni #stagionali ed hanno investito ingenti #capitali in prodotti che rischiano di restare fermi sugli scaffali.

RISTORAZIONE

Stesso mercato, stesse regole: occhio alle ‘finte sagre’

Occorre evitare quest’anno una marcata concorrenza sleale verso ristoranti e bar, in difficoltà a causa del lockdown: in questa situazione non sarebbe certamente il caso di depauperare ulteriormente i già difficili conti di queste attività. Se non si interviene si rischia di compromettere il futuro di chi opera nel settore della ristorazione e di mettere a repentaglio centinaia di posti di lavoro

Con l’arrivo dell’estate, puntuali in questo periodo con la bella stagione, stanno ritornando le manifestazioni ‘a base di cucina’, le cosiddette sagre che sotto questa generica dicitura sono vere e proprie attività commerciali dove